Con Bloom è nato un nuovo concetto di lusso, non più sinonimo di ostentazione ed eccesso, ma capace di incontrare la sensibilità del consumatore contemporaneo.

I valori che contraddistinguono il brand sono ancora oggi gli stessi che l’hanno portato al successo: qualità, preziosità, contemporaneità e armonia. E’ proprio la sintesi espressa dalla fusione perfetta tra armonia delle proporzioni, preziosità dei materiali utilizzati e raffinato gusto italiano a connotare il marchio Bloom in modo unico e distintivo. 

Le collezioni di gioielli si caratterizzano per l’utilizzo di materiali preziosi come l’argento 925‰, le pietre autentiche, le perle naturali e i brillanti, combinati ad elementi più accessibili per un risultato di alto valore stilistico e creativo. Il design tutto italiano unito alla preziosità delle collezioni, proposte con un posizionamento prezzo competitivo, hanno contribuito al successo di Bloom.

La qualità tramandata di generazione in generazione, il sapiente utilizzo delle materie prime, il controllo del processo produttivo e distributivo rimangono alcuni degli elementi chiave che hanno determinato l’espansione del marchio, oltre che in Italia, anche nei mercati internazionali.
 

LA STORIA

La storia di Bloom inizia a Torino nel 1960 quando Laura Lussini apre un laboratorio di gioielli. Dopo alcuni anni avvia la produzione artigianale di gioielli in argento.

Un gioiello prezioso ma easy to wear, un oggetto quotidiano senza tempo che vive e si fa vivere dalle donne che lo indossano in tutti i momenti della giornata.

Da questa grande intuizione di Bloom, si riscrivono i gusti e i desideri delle donne contemporanee che scoprono nei “gioielli da vivere” un prezioso alleato capace di accompagnarle in ogni occasione.

Forti della grande tradizione, trasmessa di generazione in generazione, dell’esclusivo design e dell’innovazione stilistica, in pochi anni Bloom si espande in ben 5 paesi dell'Unione Europea e nel 2023 arriverà anche nel mercato americano.

 

Musy Torino, già Musy padre e figli, gioielleria - MuseoTorino